
IL CLUB DEGLI AMAZZONICI
Il giovanotto ritratto si qualificherebbe senza dubbio alcuno come il mio paziente ideale: noi Caucasici, sfortunatamente, non possediamo il tratto genetico che comporti una tale densità di capelli, gli Amazzonici invece sì. Mentre gli Afro-Americani ad esempio, possiedono una minor densità di capelli ma di maggiori dimensioni, noi smunti ne possediamo un numero maggiore ma di minori dimensioni. Gli abitanti del continente Amazzonia invece possiedono entrambe le caratteristiche: densità e dimensioni, beati loro. A noi residuano le trasparenze.
Il titolo di questo post, pensato con evidente invidia, nasce per premiare alcuni dei miei pazienti che possono avvicinarsi in alcune aree a tale perfezione. Sono già tutti membri del Club Dei Tre, ma la costanza nell’utilizzo della terapia consigliata ha determinato un upgrade nella loro valutazione tricologica.
Parliamo di Mid Scalp e Vertex, tralasciando per ora la linea anteriore.
Quando dall’immagine fotografica riusciamo ad apprezzare un quadro bello pieno, senza trasparenze di sorta, il nostro Ego viene premiato. Così come l’Amazzonia presenta una densità del mondo vegetale assolutamente straordinaria, tale da non consentire il passaggio dei raggi solari, così i Mid Scalp e i Vertex di assoluto rilievo soddisfano le nostre aspettative.
Per confronto questa bella immagine verde.
E il Vertex? Quasi sempre trascurato mentre vengono elevate a centro dell’attenzione le tempie!
Per sviluppo ontogenetico naturale, la disposizione dei bulbi che formeranno l’area del Vertex è tale da costruire una sorta di spirale a partenza da un centro glabro. Questo determina la apparenza di un’area “trasparente” proprio nel suo centro. Ed è assolutamente normale.
Per non far torto a questa falsa imperfezione:
anche in Amazzonia qualche raggio di luce riesce talora a passare.
Da ricordare:
– La costanza nella terapia è condizione necessaria, dimenticatevi però della fretta. In Tricologia nessuna terapia è turbo.
– L’attenzione eccessiva per l’area temporale può distogliere l’attenzione verso il proprio Mid Scalp e Vertex (consentito un calo dell’attenzione se siete alti più di 2 metri).
– Attenzione all’invidia dell’Amazzonia: il numero di insetti molesti supera qualsiasi immaginazione.
E per finire un affettuoso welcome ai miei (ancora) pochi pazienti titolari del Club degli Amazzonici.
Lascia un commento →