Benvenuto nello Studio Cappio Sarchi

È vero: i capelli sono la nostra passione!

— Dott.ssa Fiammetta Cappio — Dott. Giorgio Sarchi

Gli argomenti che tratteremo sono il risultato del confronto quotidiano fra lo Specialista e il suo Paziente.
Le problematiche tricologiche si presentano sempre in maniera diversa nei diversi pazienti al punto che le terapie consigliabili devono essere adattate al singolo paziente.
Un’Alopecia Androgenetica, ad esempio, si manifesta con quadri clinici, evoluzione, approccio terapeutico differente a seconda dell’età, sesso e compliance del paziente.
I problemi di un diciottenne non possono essere uguali a quelli del quarantenne. C’è chi si sottoporrebbe immediatamente all’autotrapianto, chi è stato male informato sulle terapie farmacologiche, chi vorrebbe utilizzare tutte le armi terapeutiche nello stesso momento.

Come ottenere quindi i migliori risultati?

Con la formula E-C-P-P

— Giorgio Sarchi
  • E come ESPERIENZA

    il paziente ricava il massimo del risultato dai consigli dello Specialista che si dedica espressamente ai problemi dei capelli.

     

  • C come COSTANZA

    è necessaria, anche se talora impegnativa specie per le forme più estese di calvizie.

  • P come PAZIENZA

    da parte del Paziente, e non è un gioco di parole: i risultati sono progressivi, non possono essere immediati.
    Da parte dello Specialista: spesso il Paziente Tricologico è un Paziente difficile, stressato, amareggiato, confuso e sfiduciato.
    Questo impone di considerarlo anche per aspetti diversi da quello strettamente tricologico, richiede molto tempo da dedicargli e costanza nell’indirizzarlo correttamente.

  • P come PASSIONE

    riassume il vero interesse, oserei dire l’amore, verso i problemi tricologici ma soprattutto verso il Paziente Tricologico, un giovane, un adulto, maschio o femmina, con un problema iniziale oppure già esteso. Ed è proprio questo confronto quotidiano con il nostro Paziente, prima di tutto Persona, che ci ha spinto ad aprire questo sito dedicato a chi abbia sulla propria testa qualcosa che non lo renda sereno e sicuro di sè.

I Dottori

Un consiglio a tutti i visitatori:

SE HAI TROPPI CAPELLI NON ENTRARE: QUESTO SITO NON FA PER TE.

slide